Per ricordare Mauro Stafuzza
Category : Archiviato , Attività della Sezione
Ricordare Mauro Stafuzza ci sembrava doveroso, anche se sono rimasti pochi i frequentatori della sede che lo hanno conosciuto. Mauro Stafuzza, assieme al compagno di scalata Sandro Pittioni del CAI Cividale, perirono sul monte Ciarforon in Val d’Aosta, trascinati da una massa di neve il 4 settembre 1996.
Assieme agli amici di Ruda, alla sezione del CAI di Cividale stiamo organizzando una serie di semplici eventi per ricordare, anzi, per non dimenticare un nostro amico.
Sabato 3 e domenica 4 settembre gli amici di Ruda pernotteranno al rif. Marinelli per poi salire la vetta del Coglians per la via normale, dove già da anni è collocata una targa in ricordo.
Domenica 4, per chi lo desidera, verrà organizzata una salita al Coglians per la via normale, riunendoci agli amici di Ruda. Partiremo dalla sede alle 6.30 con mezzi privati. Libertà comunque per chi volesse pernottare al Rifugio.
Verrà rinviata per tanto alla domenica successiva, 11 settembre, l’escursione sociale alla Terza Piccola.
Giovedi 8 settembre, alle 21.00 presso la sede sociale inaugurazione della mostra dedicata a Mauro e proiezione di vecchi scatti. La mostra rimarrà esposta per qualche tempo, e specialmente sabato 10 settembre, dopo le 17.00, quando partiranno i festeggiamenti di Garibaldi Street night, nuovissimo appuntamento organizzato dagli esercenti della via, alla quale il CAI Cervignano parteciperà con la sede aperta, utilizzo della struttura completa di arrampicata outdoor ed indoor, mostre, filmati e molto altro. Possibilità di rinnovare ed iscriversi al sodalizio.