Di qui passò Francesco – Lunedì 4 aprile 2022 ore 20:45 sede CAI di Cervignano del Friuli
Category : Gruppo Culturale
“Seratedimontagna”
Lunedì 4 aprile 2022, ore 20:45, sede del CAI di Cervignano del Friuli, via Garibaldi 18
Di qui passò Francesco
Lunedì 4 aprile, il nostro socio Ottaviano Braida ci svelerà le sensazioni e le suggestioni del primo cammino italiano sulle orme di San Francesco, attraverso Toscana e Umbria passando per luoghi di culto, antichi eremi, boschi, sentieri e ambienti solitari. 200 km a piedi, dall’arroccato e massiccio santuario di La Verna alla basilica di Assisi sui passi di Francesco, 10 tappe con oltre 4.000 m complessivi di ascesa e poco più in discesa.
Un cammino di meditazione, ricco di storia, arte, ma anche di bellezze naturali, andando a toccare le tappe fondamentali della vita di San Francesco, passando per San Sepolcro, Città di Castello, Pietralunga, Gubbio, e Valfabbrica. Un lungo viaggio a piedi, un’avventura, un trekking, un pellegrinaggio o un’esperienza di vita?
Immagini e racconti che Ottaviano Braida, con il supporto del Gruppo Culturale, esporrà lunedì 4 aprile nella sede del CAI di Cervignano del Friuli in via Garibaldi 18, alle ore 20:45
Regole generali per attività all’interno delle Sezioni CAI:
L’accesso è consentito solo con Green Pass “Rafforzato” e mascherina di tipo FFP2.
Note operative:
Posti limitati, si prega di prenotare inviando SMS o WhatsApp al 338 3138968 (Nevio Medeot, Gruppo Culturale del CAI di Cervignano)