LADAKH (Prima Parte) di Ennio Antonello – Lunedì 7 aprile 2025, ore 20:45, sede del CAI di Cervignano
Category : Gruppo Culturale
Club Alpino Italiano
Sez. di Cervignano del Friuli, “Giusto Gervasutti” – APS
Presenta
SERATEDIMONTAGNA
LADAKH
(Prima Parte)
di Ennio Antonello
Lunedì 7 aprile 2025, ore 20:45
sede CAI di Cervignano del Friuli, via Garibaldi 18
Ladakh è il titolo del nuovo film-documentario che Ennio Antonello ha realizzato durante il suo bike trekking, rigorosamente in solitaria, nell’omonimo territorio. Situato nella regione Indiana del Kashmir o meglio nella grande area Tibetana tra Karakorum e Himalaya, il Ladakh è una zona molto vasta che spazia su quote sempre oltre i 3000 metri, con passi e strade che superano i 4000 e i 5000.
Ennio ci aveva stupito già tre anni fa con un incredibile avventura di 4000 km tra le Ande Argentine e Cilene. Anche questa volta, con la sua fedele MTB, ci trasporta su aspre e improbabili strade sterrate d’alta quota, contornate da cime solitarie e paesaggi desertici. Ennio, con grande capacità di integrazione con l’ambiente e con le genti che incontra, ci descrive e ci commenta tutte le fasi della sua impresa, raccontandoci le sue impressioni, il suo stato di spirito e tutta la sua fatica, arrivando a oltre 5600 metri sul passo carrozzabile più alto del mondo.
Considerata la lunghezza del viaggio, il filmato è stato diviso in due episodi.
La prima parte di questo straordinario bike trekking sarà proiettata, con il supporto del Gruppo Culturale, lunedì 7 aprile 2025, alle 20:45 nella sede del CAI di Cervignano.
La seconda parte, invece, sarà presentata, sempre dall’autore lunedì 14 aprile.
Ennio Antonello socio della sezione CAI di Gorizia, oltre a essere un instancabile viaggiatore/esploratore, è un Istruttore nazionale di alpinismo, ha all’attivo numerose ascensioni nazionali ed extra europee su cime di oltre 6.000 e 8000 metri (tra cui l’Aconcagua in Argentina, 6.962 m e il Broad Peak a 8.047 metri nel Karakorum).
INGRESSO LIBERO
Informazioni: 338 3138968 (Nevio)